03/11/2020 – COA NOCERA INFERIORE: CORSI DI FORMAZIONE NOVEMBRE – DICEMBRE 2020 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

03/11/2020 – COA NOCERA INFERIORE: CORSI DI FORMAZIONE NOVEMBRE – DICEMBRE 2020

Si comunica agli iscritti che, dal corrente mese di novembre, riprenderanno i corsi di formazione organizzati dal COA e dalla Scuola di formazione “Fiorentino De Nicola”.

Gli eventi saranno tenuti da remoto, in modalità “Webinar”, e gli iscritti saranno avvisati con congruo preavviso degli eventi calendarizzati tramite il sito istituzionale.

Per le modalità di partecipazione, si rimanda alla guida scaricabile di seguito: “Guida al collegamento aula virtuale”. 

Il Link dell’aula virtuale sarà reso disponibile all’interno dell’area riservata “SFERA”, ai soli prenotati, 15 minuti prima dell’inizio dell’evento.

Si precisa che, ai fini del rilascio dei crediti formativi, è indispensabile partecipare al corso inserendo esclusivamente il proprio codice fiscale; in mancanza, i crediti formativi non potranno essere assegnati.

Si ricorda agli iscritti che, così come disposto dal CNF, l’anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020 non sarà conteggiato ai fini del triennio formativo di cui al comma 3 dell’art. 12 del Regolamento del 6 del 16 luglio 2014 e ss.mm.ii..

In ogni caso, si rappresenta che i crediti minimi da acquisire per ciascun iscritto nell’anno solare dal 1° gennaio al 31 dicembre 2020 per adempiere all’obbligo formativo saranno in totale cinque (tre nelle materie ordinarie e due nelle materie obbligatorie di ordinamento e previdenza forensi, deontologia ed etica professionale) e potranno essere conseguiti integralmente tramite formazione a distanza.

Inoltre, i crediti acquisiti nell’anno 2020 saranno integralmente compensabili da parte di ogni iscritto, per quantità e per materie, sia con i crediti conseguiti nel triennio 2017/2019, se concluso, sia con i crediti da conseguire nel triennio formativo successivo.

Il Presidente
Avv. Guido Casalino