Modalità partecipazione eventi

La iscrizione ai singoli eventi programmati non è obbligatoria ed è assolutamente gratuita. E’possibile formalizzare la propria adesione agli eventi programmati, prenotandosi online tramite la piattaforma “RICONOSCO” accessibile al ink Gestione prenotazioni – area riservata.
Il sistema richiederà l’accreditamento con una username e password. La prima è il codice fiscale dell’iscritto, la seconda, per coloro che non hanno ancora provveduto a ritirarla, o che l’hanno smarrita, è fornita dalla segreteria dell’Ordine.
Al primo accesso il sistema richiederà automaticamente il cambio della password
La piattaforma consente oltre che la gestione delle prenotazioni agli eventi la visualizzazione dei crediti formativi raggiunti.
Per gli iscritti di altri Fori interessati a partecipare agli eventi formativi organizzati dalla Scuola è possibile formalizzare la propria iscrizione esclusivamente compilando il form predisposto per ogni singolo evento su questo sito al link Programma 2016, nella sezione “Scuola di Formazione”, pagina “formazione permanente”,
E’ esclusa la modalità di iscrizione mezzo fax. Le domande di iscrizione che perverranno con tale mezzo saranno, pertanto, cestinate.
La iscrizione ai seminari programmati è possibile soltanto a partire da due settimane prima dello svolgimento degli stessi e fino ad esaurimento posti.
Il piano dell’offerta formativa è teso all’accrescimento ed approfondimento delle conoscenze e delle competenze professionali degli avvocati e praticanti abilitati. La Scuola di Formazione si riserva di predisporre ulteriori iniziative culturali in campo giuridico forense da sottoporre preventivamente all’accreditamento del Consiglio dell’Ordine.
Per ogni evento la scuola renderà noto, con avviso pubblicato su questo sito all’indicato link Programma 2016:
¢ i relatori del Convegno;
¢ l’argomento specifico trattato;
¢ modalità di controllo della presenza (obbligo di firma, tessera magnetica, ecc.);
¢ il numero massimo di partecipanti previsto.
Sul sito sarà reso disponibile l’eventuale materiale didattico.
Per ogni evento saranno consegnati gli attestati di partecipazione con espressamente indicato il numero di crediti assegnati.
Sul sito dell’Ordine nelle pagine dedicate alla Formazione troveranno spazio nella sezione Convegni accreditati – non organizzati dal COA gli eventi formativi organizzati dalle Associazioni presenti sul territorio e preventivamente accreditati dal Consiglio dell’Ordine

Modalità di partecipazione e controllo presenze
Ad ogni evento formativo sarà presente il Direttore della Scuola di Formazione Forense, Avv. Anna De Nicola, coadiuvato, eventualmente, nell’opera di controllo delle presenze, da personale esterno.
E’ assegnato un credito formativo per ogni ora di partecipazione.
E’ obbligatorio l’utilizzo della tessera con chip di prossimità fornita dal Consiglio. L’iscritto all’evento dovrà necessariamente esibire al personale incaricato la tessera all’ingresso e all’uscita dalla sede del seminario.