07/09/2022 – Corso di preparazione all’esame di Avvocato “Michele Ciarlo” – scadenza iscrizioni tramite area riservata (SFERA) 30/09/2022, ore 24:00 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, attraverso la propria Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola”, promuove la sedicesima edizione del Corso di preparazione all’esame di Avvocato, intitolato alla memoria del compianto Collega “Michele Ciarlo”.

Il corso, assolutamente gratuito, prevede allo stato (con riserva di ulteriormente integrare e/o modificare) nove moduli, le cui modalità di svolgimento (e cioè su piattaforma telematica o “in presenza”) verranno successivamente comunicate e saranno subordinate al numero degli iscritti e alla situazione sanitaria esistente al momento dell’inizio del Corso.

Ogni incontro sarà suddiviso in due momenti: il primo sarà finalizzato alla disamina degli istituti oggetto del quesito volta per volta formulato e a fornire la soluzione del caso, mentre quello successivo sarà dedicato alla consultazione dei codici e alla stesura della “bozza in aiuto alla memoria”.

Il calendario del Corso è disponibile nell’ ”AREA RISERVATA” del sito istituzionale dell’Ordine, alla pagina “FORMAZIONE”, tramite la quale sarà possibile iscriversi.

Le domande di iscrizione al Corso dovranno pervenire entro – e non oltre – le ore 24:00 del 30 settembre 2022.

Sono ammessi a partecipare tutti i Praticanti Avvocati del Foro di Nocera Inferiore, che, alla data di inizio del ciclo formativo, non avranno sostenuto ancora la prova orale di abilitazione alla professione di Avvocato.

Si raccomanda ai Praticanti di verificare la correttezza della propria mail ordinaria comunicata all’Ordine tramite il BUNNER “RICERCA ISCRITTO” presente sul sito istituzionale: chi ne fosse sprovvisto o non l’avesse comunicata all’Ordine è pregato di dotarsene e/o comunicarla in tempo utile alla Segreteria.

Nocera Inferiore, 07 settembre 2022.

IL PRESIDENTE DEL COA- Avv. Guido Casalino

IL DIRETTORE DELLA SCUOLA FORENSE – Avv. Anna De Nicola

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO E REFERENTE PER IL CONSIGLIO – Avv. Giovanni Battista Provenza

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO – Avv. Matilde Squillante