10/10/2015 – rapporti bancari, interessi e … – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

10/10/2015 – rapporti bancari, interessi e …

LA PRESENTE PAGINA E’ RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AVVOCATI E PRATICANTI DI ALTRI FORI ED E’ UTILE AI SOLI FINI ORGANIZZATIVI.

PERTANTO GLI INTERESSATI POTRANNO PARTECIPARE ALL’EVENTO ANCHE PRESENTANDOSI DIRETTAMENTE AL BANCO RICEVIMENTO, ANNOTANDO NELL’APPOSITO ELENCO FIRME IL PROPRIO NOMINATIVO

Gli iscritti al Foro di Nocera Inferiore devono prenotarsi tramite la piattaforma AREA RISERVATA SFERA

DIRITTO BANCARIO
10/10/2015 ORE 09.30

Rapporti bancari, interessi ed evoluzione giurisprudenziale

In collaborazione con l’Università di Salerno cattedra di Diritto Commerciale (A-L).

Avv. Aniello Cosimato, Presidente Ordine Avvocati Nocera Inferiore – Saluti ed apertura dei lavori.
Prof. Angela Principe, Ordinario di Diritto Bancario, Università di Salerno – Introduzione ai lavori.
Prof. Avv. Umberto Morera, Ordinario di Diritto Bancario, Università Tor Vergata Roma – “Meccanismo di funzionamento del c/c bancario e il fenomeno anatocistico”.
Prof. Avv. Fabrizio Maimeri, Ordinario di Diritto dei mercati finanziari, Università G. Marconi Roma “Interessi moratori come componenti del TEGM e vicende giudiziarie del nuovo art. 120 tub”.
Prof. Avv. Matteo De Poli, Associato di Diritto Bancario, Università di Padova “Leasing, clausole di indicizzazione, derivati impliciti”.
Cons. Dott. Antonio Valitutti, Consigliere in servizio presso la Corte di Cassazione “La recente giurisprudenza della Corte di Cassazione in tema di contratti bancari: tendenze interpretative e modelli normativi”.
Avv. Domenico Fioretti, Libero professionista, Consulente legale e bancario, Arbitro e Conciliatore Bancario Finanziario – “Banca/Cliente: un rapporto conflittuale tra Codice Civile e Codice Penale”
Moderatore e relazione di Sintesi: Prof. Avv. Giuseppe Fauceglia, Ordinario di Diritto Commerciale, Università di Salerno.

Tipologia e durata: seminario; 4 ore e 30 minuti
Numero massimo partecipanti: 300