01/07/2020 – COA DI NOCERA INFERIORE: Sottoscritto protocollo d’intesa sulla sperimentazione del Portale Deposito Atti Penali (PDP) – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

01/07/2020 – COA DI NOCERA INFERIORE: Sottoscritto protocollo d’intesa sulla sperimentazione del Portale Deposito Atti Penali (PDP)

Si informano gli iscritti che, nella giornata di ieri (30.06.2020), il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati – unitamente alla Camera Penale di Nocera Inferiore e in accordo con la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore – ha sottoscritto il protocollo d’intesa sull’avvio della sperimentazione del Portale Deposito Telematico Atti Penali (PDP).

Il protocollo prevede la facoltà per gli Avvocati di trasmettere – in via telematica e con valore legale – gli atti di nomina del difensore di fiducia, nonché le memorie, i documenti, le richieste e le istanze espressamente indicate dall’art. 415-bis comma 3 c.p.p. e dall’art. 83 comma 12-quater.1 del D.L. 17 marzo 2020, n. 18.

La sperimentazione avrà inizio il 03.07.2020 e durerà sino al 31.07.2020; all’esito della stessa, sarà predisposta una relazione descrittiva delle attività compiute e delle eventuali criticità riscontrate.

Si invitano i Colleghi interessati a partecipare a questa fase sperimentale a comunicare il proprio nominativo al COA, al fine di poter trasmettere il relativo elenco al responsabile del Registro Generale della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, dottor Giancarlo Di Serio.

Si allega copia del protocollo d’intesa sottoscritto dal COA, unitamente al Manuale Utente del Portale dei depositi telematici.

Cordialmente.

 

Il Presidente

Avv. Guido Casalino

Protocollo d’intesa sperimentazione Portale Deposito Atti Penali (PDP)

MANUALE UTENTE PORTALE DEI DEPOSITI PENALI