Anno 2012 – Regolamento borsa di studio

Regolamento per la erogazione delle Borsa di Studio “Tessa Guerra”

Art.1
Sono ammessi a partecipare alla Borsa di studio “Tessa Guerra” tutti i praticanti avvocati iscritti al Corso di preparazione agli esami di Avvocato “Michele Ciarlo”
Art. 2
La Borsa di studio consiste in un assegno di € 1000,00, da spendere in acquisto di libri giuridici, presso i fornitori della Biblioteca “Maurizio Cingolo” del Foro di Nocera Inferiore.
Art. 3
La borsa di studio è assegnata all’iscritto che riporta il maggior punteggio, ottenuto dalla somma dei voti assegnati alle singole prove scritte sostenute. Al totale così conseguito verranno sottratti 10 punti per ogni mancata consegna di elaborato o mancata partecipazione alla simulazione.
In caso di parità tra più candidati, il Consiglio aggiudicherà la borsa di studio a quello con minor reddito. In caso di ulteriore parità, al più giovane per iscrizione al Registro Speciale.
Il Consiglio può derogare al comma precedente, assegnando, in caso di parità, più di una borsa di studio, fino a un massimo di tre.
Art. 4
Il vincitore della borsa di studio non potrà più ottenere altre borse di studio “Tessa Guerra”, qualora dovesse risultare vincitore negli anni successivi.