SANIFICAZIONE DI TUTTI I LOCALI DELLA CITTADELLA GIUDIZIARIA DI NOCERA INFERIORE NELLE GIORNATE DEL 4 E 5 MARZO P.V. A PARTIRE DALLE ORE 14.00

Facendo seguito all’avviso già pubblicato sul sito web istituzionale in data 02.03.2020, si conferma agli iscritti che, nelle giornate del 04 e del 05 marzo p.v., si terranno le operazioni di sanificazione di tutti i locali della Cittadella Giudiziaria, così come disposto con provvedimento del Presidente del Tribunale che si allega.

In particolare, per le Palazzine B (Giudice di Pace) e C (Civile), l’intervento di sanificazione si terrà nella giornata di mercoledì p.v., dalle ore 14.00 in poi, mentre per la Palazzina A (Penale) e Aula Bunker si terrà giovedì p.v. sempre dalle ore 14.00 in poi.

Per opportuna conoscenza, si trasmette, altresì, la circolare predisposta dal CNF e relativa alle “Linee Guida” condivise con il Ministero della Giustizia per contribuire al corretto funzionamento degli Uffici Giudiziari in questa fase di emergenza epidemiologica da COVID-19 (c.d. “coronavirus”), già pubblicata sul sito web dell’Ordine il 02 marzo ultimo scorso.

Nella giornata di giovedì p.v., a partire dalle ore 14.00, verrà eseguita anche la sanificazione di tutti i locali dell’Ordine.

In ottemperanza a quanto indicato nella su richiamata circolare, si allega anche l’ordinanza del Ministero della Salute resa in data 23 febbraio 2020 e recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, nonché dell’opuscolo contente i “Dieci Comportamenti” da seguire per evitare il rischio di contagio, predisposti concordemente dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità.

In ogni caso, in merito all’emergenza in atto, si chiede agli iscritti di seguire gli aggiornamenti e gli eventuali sviluppi collegandosi al seguente link: http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus.

Si dà avviso, altresì, che il Consiglio dell’Ordine – secondo le indicazioni diramate dal CNF – provvederà a formare un elenco di Avvocati che si rendano disponibili ad assicurare, a titolo di solidarietà, sostituzioni in udienza per le Colleghe e i Colleghi provenienti da altri circondari o distretti.

A tal proposito, si invitano gli iscritti disposti a fornire il loro apporto ai Colleghi non facenti parte del nostro Foro a darne tempestiva comunicazione alla Segreteria dell’Ordine a mezzo pec; l’elenco dei nominativi sarà pubblicato sul sito web istituzionale per assicurarne l’ampia diffusione e la pubblicità.

Si chiede, infine, a tutti gli iscritti – al fine di ridurre al minimo l’accesso alla cancellerie del settore civile – di utilizzare le modalità telematiche anche per gli atti introduttivi del giudizio;

Si confida nella massima collaborazione.

Il Presidente

Avv. Guido Casalino

n° 4 allegati disponibili: