Presidente del COA: solidarietà ai Colleghi Domenico Avagliano, Francesco De Prisco e Gaetano Sole per il vile attentato subito – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore esprime la propria vicinanza agli Avvocati Domenico Avagliano, Francesco De Prisco e Gaetano Sole per il vile atto minatorio subito e, allo stesso tempo, manifesta sconcerto e costernazione per l’azione criminosa di cui i tre Colleghi sono stati vittime.

Il COA, purtroppo, si vede costretto – ancora una volta ed a distanza di poco tempo – a stigmatizzare un nuovo grave tentativo di condizionamento e di intimidazione subito da alcuni suoi iscritti e, quindi, a ribadire la propria ferma condanna ad ogni forma di violenza perpetrata nei confronti degli Avvocati, la cui funzione di ultimo baluardo a difesa dei diritti dei cittadini non può tollerare alcun tipo di aggressione o minaccia.

Non si possono e non si devono sottovalutare questi episodi che, oramai sempre più frequentemente, si stanno verificando nei confronti di appartenenti alla nostra categoria e che, purtroppo, rappresentano il segnale di un sistema di violenza e prevaricazione sempre più diffusi.

Il Consiglio ripone piena fiducia nell’operato delle Forze dell’Ordine, chiedendo il massimo impegno affinché sia fatta luce sul grave episodio e vengano assicurati alla giustizia gli autori del deplorevole gesto perpetrato ai danni dei nostri iscritti.

Massima solidarietà, quindi, da parte di tutto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e dell’intera Classe Forense ai Colleghi Domenico Avagliano, Francesco De Prisco e Gaetano Sole.