04/10/2021 – CORSO “MICHELE CIARLO” DI PREPARAZIONE ALL’ESAME DI AVVOCATO – SESSIONE 2021 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Gentili dottori,

anche quest’anno, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore – attraverso la propria Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola” – promuove il Corso di preparazione all’esame di abilitazione all’esercizio della professione forense, intitolato alla memoria del Collega “Michele Ciarlo” e giunto alla sua quindicesima edizione.

Le novità introdotte dal Decreto del Ministero della Giustizia del 13 aprile 2021 e, soprattutto, l’annuncio da parte del Ministro Cartabia che – anche per la prossima sessione del 2021 – l’esame di abilitazione si svolgerà senza le prove scritte e con un “doppio orale”, impongono una riformulazione e una riorganizzazione dello svolgimento del Corso, da sempre finalizzato a fornire a Voi tutti un utile ed idoneo strumento di preparazione alla prova d’esame.

È intenzione, pertanto, del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore – insieme alla propria Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola” – continuare su tale linea, adattando le modalità di svolgimento del prossimo Corso a quelle previste per le prove d’esame: tutto ciò comporterà un semplice (ma breve) rinvio del suo inizio.

Seguirà, nei prossimi giorni, la pubblicazione sul sito web del COA del calendario del Corso, nonché del suo Regolamento e della relativa scheda di prenotazione.

Con i migliori saluti.

IL PRESIDENTE DEL COA – Avv. Guido Casalino

IL DIRETTORE DELLA SCUOLA FORENSE – Avv. Anna De Nicola

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO E REFERENTE PER IL CONSIGLIO – Avv. Giovanni Battista Provenza