03/12/2019 – NUOVE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE CHE DISCIPLINANO IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE EX ART. 335 C.P.P. – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

03/12/2019 – NUOVE DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE CHE DISCIPLINANO IL RILASCIO DELLA CERTIFICAZIONE EX ART. 335 C.P.P.

Si informano gli iscritti che il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore ha rappresentato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di aver predisposto nuove modalità per il rilascio delle certificazioni previste dall’art. 335 c.p.p.

In particolare, le nuove indicazioni fornite hanno lo scopo di accelerare i tempi per l’ottenimento delle informazioni richieste dall’utenza e dagli Avvocati, senza in alcun modo pregiudicare le cautele a tutela della segretezza della delicata fase delle indagini preliminari.

Il sostituto Procuratore titolare del relativo procedimento provvederà sulle istanze pervenutegli, autorizzando il rilascio della certificazione ovvero disponendo il decreto motivato di secretazione, entro e non oltre cinque giorni dalla ricezione delle relative richieste.

Si allega, quindi, il provvedimento emesso dal Procuratore della Repubblica, dott. Antonio Centore, con la modulistica necessaria per le richieste di controllo dello stato dei procedimenti e per il rilascio delle comunicazioni di iscrizioni nel registro delle notizie di reato (art. 335 co. 3° c.p.p.).

Tutte le istanze andranno inviate al seguente indirizzo di posta elettronica certificata:

ricezioneatti.procura.nocerainferiore@giustiziacert.it.

Il Presidente
 Avv. Guido Casalino

Il gruppo di lavoro penale
Avv. Maria Cammarano
Avv. Caterina Ferrara
Avv. Giovanni Battista Provenza
Avv. Vincenzo Sirica

n° 3 allegati disponibili: