Programma Formazione 06/10/2012 – L’abuso del diritto – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Programma Formazione 06/10/2012 – L’abuso del diritto

LA PRESENTE PAGINA E’ RISERVATA ESCLUSIVAMENTE AGLI AVVOCATI E PRATICANTI DI ALTRI FORI

Gli iscritti al Foro di Nocera Inferiore devono prenotarsi tramite la piattaforma RICONOSCO

DIRITTO CIVILE-AMMINISTRATIVO

L’abuso di diritto

06/10/2012 – ORE 10.00/13.00

Programma del secondo incontro

Presentazione e saluti

Avv. Aniello Cosimato – Presidente del Consiglio dell’Ordine di Nocera Inferiore
Prof. Avv. Giovanni Caliulo – Presidente dell’associazione “La Giustizia dell’Asino”

Introduzioni e Relazioni

gruppo Gianni Caliulo
– V. Scarano : “esercizio del diritto di accesso e abuso da parte della Pubblica Amministrazione”
– A. Vuolo : “abuso del diritto e costituzionalismo multilivello”

gruppo Franco De Stefano
– G. D’Ambrosio : “il divieto di frazionamento del credito ed altre forme di abusi del processo”

gruppo Giovanni Capo Giovanni
– S. Dell’Aglio : “abuso del diritto nei contratti di impresa”

La partecipazione ad ogni singolo incontro del ciclo “L’Abuso del Diritto” – quale corso di formazione accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore ed inserito tra le attività riconosciute dalla Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola” – darà diritto a n°3 crediti formativi. La partecipazione all’intero ciclo darà diritto a n°10 crediti formativi.

Per iscrizioni ed informazioni e-mail santacrocepaolo@fastwebnet.it

Comitato Scientifico: Prof. Avv. Giovanni Caliulo – Prof. Avv. Giovanni Capo – Cons. Dott. Franco De Stefano – Notaio Dott. Francesco Ragonese – Avv. Domenico Santacroce – Avv. Luigi Santaniello

Tipologia e durata: seminario; 3 ore
Numero massimo partecipanti: 400