Regolamento per la formazione di un elenco delle associazioni non riconosciute a livello nazionale ai fini dell’accreditamento di eventi formativi da queste organizzati

ESTRATTO DAL REGISTRO DEI VERBALI DELLE DELIBERAZIONI DEL CONSIGLIO DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI NOCERA INFERIORE

VERBALE DI ADUNANZA DEL CONSIGLIO N. 1/2017 DEL 20/01/2017

L’anno 2017, il giorno venti (20) del mese di gennaio, ore dodici (12), nei locali dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, alla Via G. Falcone, si è riunito il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati giusta determinazione del Presidente, avv. Aniello Cosimato, e convocazione, del Consigliere Segretario, Avv. Anna De Nicola, protocollo n. 186 depositata agli atti del Consiglio, per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

-omissis –

Il Consiglio, udita la relazione del Presidente, condividendone pienamente i contenuti, all’unanimità dei presenti, delibera di formare un elenco delle associazioni non riconosciute a livello nazionale, le quali potranno richiedere, una volta iscritte, l’accreditamento degli eventi da esse organizzati. Per essere iscritte nell’elenco, le Associazione dovranno depositare alla segreteria dell’Ordine, unitamente alla istanza di iscrizione, la seguente documentazione:

Statuto dell’Associazione

Attestazione del numero di iscritti, con espressa indicazione del numero, tra questi, di iscritti all’Albo degli Avvocati ed al Registro dei Praticanti Avvocati

Attestazione riportante i nominativi delle cariche sociali

Attestazione riportante i nominativi e le schede curriculari del Comitato scientifico

Dallo Statuto dovrà emergere chiaramente, così come previsto dall’art. 10, comma 2 del Regolamento per la formazione continua approvato dal Consiglio Nazionale Forense, che l’Associazione opera in ambito forense o comunque in ambiti attinenti l’esercizio della professione di avvocato ed abbia maturato esperienze nello svolgimento di attività formative.

L’Associazione, all’istanza di iscrizione, dovrà allegare elenco degli eventi formativi organizzati nell’ultimo biennio, completi, per ognuno di essi, di scheda analitica contenente il numero di ore previste ed i relatori con relative qualifiche professionali e schede curriculari.

La presente delibera è immediatamente esecutiva ed è pubblicata sul sito istituzionale per almeno 30 giorni.

– omissis –

F.to: Avv. Aniello Cosimato – Presidente; Avv. Anna De Nicola – Consigliere Segretario –.

E’ copia conforme all’originale

Nocera Inferiore, 20 gennaio 2017

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO

Avv. Anna De Nicola

Firma autografa a mezzo stampa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993