15/12/2020 – COA DI NOCERA INFERIORE: ESTRATTO DAL REGITRO DEI VERBALI ADUNANZA N. 28 DEL 15/12/2020 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

15/12/2020 – COA DI NOCERA INFERIORE: ESTRATTO DAL REGITRO DEI VERBALI ADUNANZA N. 28 DEL 15/12/2020

 

 VERBALE DI ADUNANZA DEL CONSIGLIO N. 28 DEL 15 DICEMBRE 2020

L’anno 2020, il giorno quindici (15) del mese di dicembre, alle ore undici (11:00), in parte nell’aula virtuale creata a mezzo piattaforma Microsoft Teams e in parte in presenza presso la Biblioteca dell’Ordine, si è riunito il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, giusta determinazione del Presidente, Avv. Guido Casalino, per discutere e deliberare sul seguente O.d.G.:

– omissis –

  1. Viene introdotto il 31 punto posto all’ODG.

Prende la parola il Consigliere Barbato, che illustra i vantaggi di sottoporre all’attenzione dell’Unione Regionale degli ordini Forensi della Campania l’avvio di una fase operativa d’intesa con gli istituti di credito, per consentire agli Avvocati di scontare in banca le fatture emesse in favore del Ministero della Giustizia relative al Patrocinio a spese dello Stato, valevole anche per le difese di ufficio. Il coinvolgimento dell’Unione Regionale è motivato da un maggiore sconto da parte degli Istituti Bancari considerata una maggiore platea di possibili richiedenti. Dopo breve discussione, il Consiglio, all’unanimità dei presenti, delibera di approvare la proposta, delegando il Consigliere Barbato a procedere agli incombenti relativi.

– omissis –

F.to: Avv. Guido Casalino – Presidente; Avv. Umberto Mancuso – Consigliere Segretario –.

È copia conforme all’originale

Nocera Inferiore, 15 dicembre 2020

IL CONSIGLIERE SEGRETARIO
Avv. Umberto Mancuso

Firma autografa a mezzo stampa, ai sensi e per gli effetti dell’art. 3, comma 2 del Decreto Legislativo n. 39/1993