27/09/2019 – Nota del Presidente del COA in ordine alle criticità strutturali della Cittadella giudiziaria – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Si informano gli iscritti che, con nota del 23 settembre u.s., sono state comunicate al Presidente del Tribunale le conclusioni cui è addivenuto il “gruppo di lavoro” appositamente istituito da codesto Consiglio per procedere al monitoraggio ed alla segnalazione delle problematiche strutturali che interessano la nostra Cittadella giudiziaria.

Sono state, quindi, sottoposte all’attenzione del dottor Antonio Sergio Robustella le criticità più evidenti che attanagliano i tre fabbricati che ospitano le cancellerie e le aule di giustizia, sollecitando un immediato intervento per la soluzione delle stesse; in particolare, è stato segnalato che i servizi igienici presenti all’interno degli edifici versano in precarie condizioni e, in alcuni casi, sono addirittura inaccessibili agli Avvocati ed all’utenza.

A tale nota, ha fatto seguito un incontro avuto stamattina dal sottoscritto con il Presidente del Tribunale, il quale ha ribadito la sua piena disponibilità e la sua pronta attivazione in merito alla soluzione delle problematiche evidenziategli.