25/10/2019 – COA DI NOCERA INFERIORE: ADESIONE ALL’INIZIATIVA “PLASTIC FREE” LANCIATA DAL MINISTERO DELL’AMBIENTE – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Si avvisano gli iscritti che, con delibera n. 26 del 10.10.2019, il Consiglio ha aderito alla campagna “Plastic Free” promossa dal Ministero dell’Ambiente.

L’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, tra i primi in Italia, ha scelto di intraprendere questa lodevole iniziativa volta ad eliminare il consumo di oggetti in plastica monouso che non siano compostabili o riciclabili.

L’inquinamento da plastica, infatti, oltre ad arrecare irreparabili danni all’ambiente (cosa, questa, già  sufficiente a smuovere le coscienze), rappresenta una forte minaccia per la salute umana e per quella degli animali.

Presso la sede consiliare, quindi, è già stato completamente eliminato l’utilizzo di bicchieri, cucchiaini, cannucce, e bottiglie d’acqua di plastica; queste ultime, in particolare, sono state già sostituite dall’installazione di un distributore di acqua alla spina con packaging biodegradabile.

Il Consiglio ha ritenuto di dare il buon esempio, sensibilizzando in tal modo tutti gli iscritti ad un minor utilizzo della plastica per la valorizzazione e la salvaguardia dell’ambiente che ci circonda.