02/02/2022 – COA NOCERA INFERIORE: Concesso il Patrocinio al Corso abilitante per Esperti Negoziatori per le Soluzioni delle Crisi di Impresa, con agevolazioni per gli iscritti – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Il Consiglio ha deliberato di concedere il patrocinio dell’Ordine al Corso abilitante per Esperti Negoziatori per le Soluzioni delle Crisi di Impresa organizzato da ADR Center e da AssoGestori con la coordinazione scientifica del Prof. Avv. Antonio Caiafa, il Dott. Luciano Mascena e il Dott. Leonardo D’Urso. Il corso di 55 ore si svolgerà dal 18 Febbraio al 15 Aprile 2022 con lezioni online in diretta e in modalità asincrona.

La frequenza all’intero percorso formativo e il superamento del test finale di verifica permetterà il rilascio del titolo di Esperto Negoziatore per la composizione della Crisi di Impresa valido per l’inserimento nell’Elenco dei Professionisti indipendenti, dal quale attingere per la nomina, in relazione all’istituto previsto e disciplinato dal d.l. 118/2021, convertito con la legge 21 ottobre 2021, n.147, integrata con la legge 29 dicembre 2021, n.233.

L’iscrizione, ai sensi dell’art.3, comma quarto, del d.l. n.118/2021, è consentita agli Avvocati che siano iscritti all’Albo da cinque anni e che siano in grado di documentare di aver maturato precedenti esperienze, nel campo della ristrutturazione aziendale e delle Crisi delle Imprese, anche sotto soglia.

L’adesione del Consiglio a detto Corso consentirà agli iscritti all’Ordine di beneficiare della riduzione della quota di partecipazione pari a € 150,00 oltre Iva. Per usufruire della riduzione della quota, indicare il seguente codice al momento del pagamento: ADR50

Per le iscrizioni, cliccare sul seguente link: https://www.adrcenteracademy.com/esperti-negoziatori-per-le-soluzioni-delle-crisi-dimpresa/ Eventuali ulteriori informazioni possono essere richieste al numero dedicato alla segreteria del corso 348 5854858 o presso ADR Center Academy allo 06 360937.

Il Corso avrà inizio il 18 febbraio p.v. presto sarà pubblicato il Programma con la indicazione dei temi dei relativi moduli, predisposti in conformità del Decreto Dirigenziale e dei Docenti.

Il primo giorno oltre all’intervento dei Responsabili dell’Area negoziale e mediazione, Dott. Leonardo D’Urso, dell’Area economica aziendale, Dott. Luciano Mascena, mio per l’Area giuridica la Lezione sarà tenuta dal Dott. Renato Rordorf, già Primo Presidente della Suprema Corte di Cassazione, dal Cons. Francesco Terrusi, Magistrato della Suprema Corte di Cassazione, Sezione prima e dal Prof. Avv. Giorgio Costantino, Diritto processuale civile, Università Roma Tre.