03/11/2021 – Presidente del COA: solidarietà all’Avv. Alfonso Esposito. – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

03/11/2021 – Presidente del COA: solidarietà all’Avv. Alfonso Esposito.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, appresa la notizia del grave atto intimidatorio subito dall’Avv. Alfonso Esposito, esprime la propria solidarietà e vicinanza al Collega, manifestando, al tempo stesso, sconcerto e preoccupazione per l’ignobile azione commessa nei confronti di chi, quotidianamente, è preposto alla tutela della legalità e dei diritti dei cittadini.

Il COA ribadisce la propria ferma condanna ad ogni forma di violenza, evidenziando che la funzione dell’Avvocato non può tollerare alcun tipo di aggressione, avvertimento o intimidazione per ragioni dovute all’esercizio dell’attività difensiva; confida, pertanto, nell’operato degli inquirenti e delle Forze dell’Ordine affinché vengano assicurati alla giustizia gli autori del grave gesto perpetrato ai danni del nostro iscritto.

Massima solidarietà, quindi, da parte di tutto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e dell’intera Classe Forense al Collega Alfonso Esposito ed alla sua famiglia.

Il Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore