20/10/2021 – Corso di preparazione all’esame di Avvocato “Michele Ciarlo” – scadenza iscrizioni tramite area riservata (SFERA) 30/10/2021, ore 24:00 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, attraverso la propria Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola”, promuove la quindicesima edizione del Corso di preparazione all’esame di Avvocato, intitolato alla memoria del Collega “Michele Ciarlo”.

Il corso, assolutamente gratuito, prevede allo stato ( con riserva di ulteriormente integrare e/o modificare ) sette incontri, che si svolgeranno in modalità telematica a causa delle prescrizioni in materia sanitaria attualmente vigenti.

Gli incontri   saranno divisi in due momenti: il primo  sarà  finalizzato  alla disamina degli istituti  oggetto del quesito  formulato  e a fornire la soluzione del caso , mentre  quello successivo  sarà dedicato alla consultazione dei codici e alla stesura della bozza in aiuto alla memoria.

Il calendario del Corso è disponibile nell’ ”AREA RISERVATA” del sito istituzionale, alla pagina “FORMAZIONE”, tramite la quale sarà possibile iscriversi.

Le domande di iscrizione al Corso dovranno pervenire entro – e non oltre – le ore 24:00 del 30 ottobre 2021.

Sono ammessi a partecipare tutti i Praticanti Avvocati del Foro di Nocera Inferiore, che, alla data di inizio del ciclo formativo, non avranno sostenuto ancora la prova orale di abilitazione alla professione di Avvocato.

Si raccomanda ai Praticanti di verificare la correttezza della propria mail ordinaria comunicata all’Ordine tramite il BUNNER “RICERCA ISCRITTO” presente sul sito istituzionale.

La mail ordinaria è indispensabile per poter partecipare al Corso; chi ne fosse sprovvisto o non l’avesse comunicata all’Ordine è pregato di dotarsene e/o comunicarla in tempo utile alla Segreteria.

Il Corso si svolgerà con le seguenti modalità:

Gli iscritti riceveranno, il giorno della prova calendarizzata, sulla posta ordinaria, il link tramite il quale accedere alla stanza virtuale del Corso.

Una volta collegatosi, il partecipante dovrà indicare – quando sarà richiesto dall’applicazione – il proprio cognome e nome.

In aula saranno presenti i Tutor,  che forniranno  tutte le indicazioni necessarie per il corretto svolgimento dell’incontro con le modalità  sopra indicate.

La traccia del quesito sarà inviata ai partecipanti a mezzo mail ordinaria almeno 10 minuti prima dell’inizio della simulazione, mentre il relativo argomento  sarà preventivamente  visibile nell’Area dell’ Evento.

I partecipanti dovranno tenere disattivato l’audio.

Per il corretto utilizzo della piattaforma “TEAMS” si rimanda alla guida scaricabile nell’area riservata.

Nocera Inferiore, 18 ottobre 2021.

IL PRESIDENTE DEL COA- Avv. Guido Casalino

IL DIRETTORE DELLA SCUOLA FORENSE – Avv. Anna De Nicola

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO E REFERENTE PER IL CONSIGLIO – Avv. Giovanni Battista Provenza

RESPONSABILE ORGANIZZATIVO – Avv. Matilde Squillante