Anno 2010 – Presentazione – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Anno 2010 – Presentazione

La Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola” promuove la quarta edizione del Corso di preparazione all’esame di Avvocato intitolato alla memoria del Collega “Michele Ciarlo”.
La cerimonia di apertura del Corso è fissata per il giorno 25 settembre 2010, alle ore 11.00, presso l’aula “ex Biblioteca” del Palazzo di Giustizia di Nocera Inferiore. All’evento saranno presenti i componenti della commissione d’esame di abilitazione per la sessione 2010. Il corso si concluderà il giorno 11 dicembre 2010. E’ prevista l’assegnazione di una borsa di studio intitolata alla memoria della collega “Tessa Guerra”.
Sono ammessi a partecipare tutti i praticanti avvocati del Foro di Nocera Inferiore che, alla data di inizio del ciclo formativo, non avranno sostenuto ancora la prova orale di abilitazione alla professione di avvocato.
Le iscrizioni dovranno pervenire alla segreteria dell’Ordine a mezzo fax, mail o tramite apposito form di iscrizione presente sul sito dell’Ordine, www.foronocera.it, pagina “Scuola di Formazione”, entro il termine del 24 settembre 2010. E’ possibile utilizzare la scheda di adesione predisposta dalla segreteria dell’Ordine, disponibile al link su indicato, da trasmettere ai seguenti recapiti: fax 081929600 – 081927432
Il corso prevede nove simulazioni di prove scritte d’esame, che si svolgeranno presso il liceo classico G. B. Vico di Nocera Inferiore, che si ringrazia per la disponibilità. Per ognuna di esse le commissioni, istituite all’uopo dal Consiglio, provvederanno alle correzioni ed alla assegnazione, a loro insindacabile giudizio, di un punteggio, secondo le modalità prescritte per gli esami di avvocato.
Le simulazioni garantiranno l’anonimato dello scritto e l’assegnazione del punteggio al termine del Corso.
Il Consiglio provvederà a dare notizia dell’avvenuta correzione dei compiti tramite il sito dell’Ordine. Gli stessi saranno consultabili dagli interessati che, per eventuali chiarimenti, per il tramite della segreteria, potranno confrontarsi direttamente con la Commissione.
Saranno pubblicate le graduatorie soltanto dei tre corsisti che avranno riportato il maggior punteggio. Le graduatorie di tutti i partecipanti saranno consultabili dai soli interessati presso la segreteria dell’Ordine.