02/12/2020 – CASSA FORENSE: Banca dati della Cassazione – La convenzione speciale che consente agli iscritti alla Cassa Forense di utilizzare gratuitamente il servizio di informatica giuridica del Centro Elettronico di Documentazione della Corte di Cassazione, mediante accesso agli archivi Giurisprudenza e Normativa. – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

02/12/2020 – CASSA FORENSE: Banca dati della Cassazione – La convenzione speciale che consente agli iscritti alla Cassa Forense di utilizzare gratuitamente il servizio di informatica giuridica del Centro Elettronico di Documentazione della Corte di Cassazione, mediante accesso agli archivi Giurisprudenza e Normativa.

Rimessoci dai nostri delegati alla Cassa:
La convenzione speciale che consente agli iscritti alla Cassa Forense di utilizzare gratuitamente il servizio di informatica giuridica del Centro Elettronico di Documentazione della Corte di Cassazione, mediante accesso agli archivi Giurisprudenza e Normativa.

***

Da qualche giorno è iniziata la trasmissione delle credenziali di accesso ai colleghi e, non potendosi effettuare un invio massivo a tutti gli oltre 240.000 iscritti, si è ritenuto di cominciare con quelli di più giovane età sul presupposto che soprattutto i neoabilitati abbiano maggiore necessità di attenzione nell’avvio della loro attività professionale.

Ciascun iscritto riceverà una mail con la quale si comunica che accedendo alla propria posizione personale è rinvenibile nella homepage un nuovo link denominato “Banca Dati Cassazione”, cliccando sul quale si aprirà la pagina contenente i suoi “Dati Autenticazione” e, in Pdf, il materiale necessario per conoscere, familiarizzare ed utilizzare al meglio il servizio offerto.

Nella stessa pagina, cliccando su “ItalgiureWeb” si viene immessi nella relativa homepage e, a questo punto, bisogna fare attenzione in quanto non occorre alcuna registrazione per fruire del servizio.