17/03/2021 – AVVISO AGLI ISCRITTI SU FASE 2 DELLA CAMPAGNA VACCINALE – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

17/03/2021 – AVVISO AGLI ISCRITTI SU FASE 2 DELLA CAMPAGNA VACCINALE

Si informano gli iscritti che, con nota pervenuta in data odierna e che di seguito si riporta, la Regione Campania ha comunicato all’Ordine che, alla luce del “Nuovo Piano Nazionale Vaccinale” del 13.03.2021, l’Unità di crisi regionale ha stabilito nuovi criteri per l’accesso ai vaccini anti COVID-19, aggiornando e modificando quelli precedentemente adottati.
Sono state, infatti, individuate nuove priorità e nuovi criteri per l’accesso alla campagna vaccinale, che sono andati a sostituire quelli precedentemente identificati; sono state, altresì, contemplate come “prioritarie” – a prescindere dell’età e dalle patologie – le seguenti categorie:
Personale docente e non docente, scolastico e universitario; Forze Armate, di Polizia e del soccorso pubblico, servizi penitenziari ed altre comunità residenziali.
Alla luce di quanto innanzi, sono state formalmente sospese tutte le attività organizzative connesse alla vaccinazione del comparto Giustizia.
Il COA continuerà a monitorare la situazione e ad aggiornare gli iscritti.