07/06/2021 – COMUNICATO DI SOSTEGNO ALL’AVVOCATURA SALERNITANA – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

07/06/2021 – COMUNICATO DI SOSTEGNO ALL’AVVOCATURA SALERNITANA

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, anche a nome di tutta la Classe Forense Nocerina, esprime la propria solidarietà al Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, a tutti i Consiglieri e all’intera Avvocatura Salernitana per l’increscioso episodio verificatosi nella giornata di venerdì 04 giugno u.s.

L’aver impedito l’accesso all’interno del vecchio Palazzo di Giustizia in occasione della cerimonia di giuramento dei nostri giovani Colleghi rappresenta un affronto per tutta l’Avvocatura, che non può assolutamente essere considerata ospite negli spazi che sono “da sempre” istituzionalmente destinati agli Avvocati.

Il COA di Nocera Inferiore manifesta, quindi, il proprio sostegno all’Avvocatura Salernitana, rendendosi disponibile ad appoggiare  – nelle sedi opportune – le iniziative che la stessa intenderà intraprendere per far si che gli Avvocati fruiscano dei locali a loro storicamente riservati.