29/07/2019 – ISTITUZIONE NUCLEO LOCALE MONITORORAGGIO DELLA DISCIPLINA DELL’EQUO COMPENSO – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

29/07/2019 – ISTITUZIONE NUCLEO LOCALE MONITORORAGGIO DELLA DISCIPLINA DELL’EQUO COMPENSO

Si avvisano gli iscritti che, con delibera n. 20 del 22.07.2019, il Consiglio – in ottemperanza al protocollo di intesa sottoscritto tra il Ministero della Giustizia ed il Consiglio Nazionale Forense – ha istituito il “Nucleo Locale di Monitoraggio della disciplina dell’equo compenso”, che avrà il compito di acquisire le convenzioni, i bandi ed ogni altro atto di interesse relativo alla materia dell’equo compenso e, quindi, di segnalare eventuali profili di criticità sull’applicazione della disciplina generale vigente.

Si invitano, quindi, tutti gli iscritti, anche alla luce della Delibera n. 4 del 17.01.2019 di codesto Consiglio, a segnalare quei comportamenti di committenti privati e pubblici che violano la normativa in tema di equo compenso e, quindi, che non siano in linea con i principi enunciati dall’art. 13-bis della Legge n. 247 del 2012.

Il Presidente
Avv. Guido Casalino