Regolamento – Iscrizione – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Regolamento – Iscrizione

IL REGOLAMENTO DEL CORSO – approvato con delibera n. 23/2022

 

ISCRIZIONE PRATICANTI DEL FORO DI NOCERA INFERIORE

 

Gli iscritti del Foro di Nocera Inferiore, tramite l’area riservata “SFERA”, possono accedere al Ciclo formativo (18 mesi=n. 3 Moduli) loro riservato in base alla data di iscrizione al Registro Speciale dei praticanti Avvocati.

La prima iscrizione comporta necessariamente l’accesso al I semestre/modulo del proprio Ciclo formativo al quale si è iscritti d’ufficio (salvo richieste di esonero che saranno valutate dal Consiglio), passato il quale, se approvato a seguito di verifica positiva, l’interessato sarà iscritto d’ufficio al secondo e, allo stesso modo, approvato il secondo sarà ammesso al terzo semestre.

Come previsto dall’art. 5, c. 2, del d.m. 17 marzo 2016, n. 70 (Disciplina per lo svolgimento del tirocinio forense), «Durante il semestre di svolgimento del tirocinio anticipato ai sensi del presente articolo, il praticante non è esentato dall’obbligo di frequenza dei corsi di cui all’articolo 43 della legge 31 dicembre 2012, n. 247». Tale obbligo sussiste solo per coloro che si sono iscritti al Registro Praticanti per lo svolgimento del tirocinio anticipato, a partire dal 1° aprile 2022.

 

 

ISCRIZIONE PRATICANTI DI ALTRI FORI

 

Il Corso è aperto anche ad iscritti di altri Fori, al costo di euro 140,00 per ogni semestre da versare successivamente alla delibera del COA di ammissione al/i semestre/i richiesto/i, presso la segreteria del COA ovvero a mezzo bonifico bancario intestato al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore sul seguente IBAN IT82J0103076271000061460792, con la seguente causale “Codice fiscale del richiedente – indicazione del semestre (I) (II) (III) semestre – Foro di appartenenza”

Nell’ipotesi del mancato completamento del semestre ovvero di trasferimento presso altra Scuola o Ordine per proseguimento della formazione, l’importo pagato non sarà restituito neanche in quota parte.

Nell’ipotesi che un semestre non venga superato, la re-iscrizione al semestre da ripetere ha un costo pari al 60 percento del costo del singolo semestre.

La domanda di iscrizione, scaricabile cliccando QUI, potrà essere presentata presso la Segreteria del COA, oppure inoltrata a mezzo pec all’indirizzo:

ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it