17/12/2020 – SOLIDARIETA’ DEL COA DI NOCERA INFERIORE AI MAGISTRATI ONORARI – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

17/12/2020 – SOLIDARIETA’ DEL COA DI NOCERA INFERIORE AI MAGISTRATI ONORARI

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, nell’ultima seduta consiliare, ha deliberato di esprimere la più profonda solidarietà nei confronti di tutti i Magistrati onorari, che stanno affrontando una dura lotta per il riconoscimento dei propri diritti.

I Magistrati onorari, infatti, da diverso tempo hanno denunciato di essere privi di qualsiasi tutela giuslavoristica e, in questo particolare periodo di emergenza sanitaria dovuta alla pandemia in atto, hanno manifestato un comprensibile disagio nel dover continuare a svolgere la propria attività senza adeguate tutele economiche e previdenziali.

Il COA di Nocera Inferiore tiene a rimarcare il fondamentale apporto fornito dai Magistrati onorari all’amministrazione della giustizia, soprattutto in considerazione degli innumerevoli procedimenti che, quotidianamente, vengono celebrati dinanzi ai vari Giudici di pace e presso tutti i Tribunali grazie all’imprescindibile apporto dei G.O.T. e dei V.P.O.

Il COA di Nocera Inferiore, quindi, si auspica un immediato intervento normativo a tutela della Magistratura onoraria, il cui contributo è indispensabile per il funzionamento del sistema giustizia.