25/11/2020 – Presidente del COA: solidarietà all’Avv. Roberto Lambiase – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

25/11/2020 – Presidente del COA: solidarietà all’Avv. Roberto Lambiase

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore esprime la propria profonda vicinanza all’Avv. Roberto Lambiase, stimato Collega del nostro Foro, rimasto vittima di una vile aggressione mentre era intento nell’esercizio della propria attività professionale.

L’ignobile atto perpetrato ai danni dell’Avv. Lambiase rappresenta, purtroppo, l’emblema di un modo distorto di percepire il delicato ruolo che, quotidianamente, noi Avvocati siamo chiamati a svolgere.

Il COA condanna ogni forma di violenza, soprattutto se rivolta nei confronti di un professionista che, nell’espletamento del proprio lavoro, diventa bersaglio di azioni deprecabili ed inaccettabili; non è ammissibile, né giustificabile alcuna forma di aggressione fisica o verbale nei confronti dei nostri Colleghi, dal momento che l’Avvocato rappresenta l’ultimo baluardo in difesa dei diritti di tutti i cittadini,  anche degli ultimi e dei più disperati.

Massima solidarietà, quindi, da parte di tutto il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e dell’intera Classe Forense al Collega Roberto Lambiase, vittima di tale spiacevole episodio.

Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati
Guido Casalino