30/09/2020 – PRESIDENTE DEL COA: Inizio sperimentazione progetto “Just in Time 4.0” – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Si informano gli iscritti che, domani, giovedì 01 Ottobre 2020, partirà la fase di sperimentazione del progetto “Just in Time 4.0” – ideato dalla Commissione “Giovani Lab” e cofinanziato dal COA e da Cassa Forense – che consentirà una migliore gestione delle udienze civili del nostro Tribunale.

La sperimentazione (onde verificare eventuali criticità del sistema ed intervenire per i dovuti correttivi) sarà inizialmente limitata al solo ruolo di udienza del Giudice della II Sezione Civile, Dott. Gianluca Di Filippo, e – nelle prossime settimane – sarà estesa anche agli altri Magistrati.

Le parti coinvolte nel giudizio potranno verificare attraverso i monitor installati dinanzi alle aule di udienza l’ordine delle cause trattate dal singolo Magistrato e, quindi, riscontrare in tempo reale lo stato di avanzamento dei procedimenti.

Si fa presente a tutti gli Avvocati che è stata anche predisposta la App IOS e Android denominata “IUdesk”, che consentirà, previa registrazione, di consultare dal proprio smartphone lo stato di avanzamento dei giudizi, senza dover permanere dinanzi alle aule di udienza; tramite l’app, infatti, sarà possibile selezionare il ruolo di proprio interesse così da essere avvisati, tramite notifiche sul proprio cellulare, dell’approssimarsi del proprio turno.

Si invitano, pertanto, tutti gli iscritti a scaricare sui propri smartphone la predetta applicazione “IUdesk” ed a procedere all’inserimento dei dati necessari.

Per consentire il funzionamento ottimale del sistema, si confida anche nella preziosa collaborazione di tutti i Colleghi.