Amministrazione Trasparente – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Assemblea del 24/04/2024 – Approvazione Conto Consuntivo 2023 e Bilancio di previsione 2024

10 Aprile 2024

L’Assemblea Ordinaria degli iscritti all’Albo degli Avvocati è convocata, presso l’Aula Biblioteca del Palazzo di Giustizia di Nocera Inferiore, nei giorni:

  • 23 aprile 2024, alle ore 08:30 – in prima convocazione;
  • 24 aprile 2024, alle ore 15:30 – in seconda convocazione;

per deliberare sul seguente:

ORDINE DEL GIORNO:

1 – Relazioni del Tesoriere e del Revisore dei conti;

2 – Approvazione Conto consuntivo 2023;

3 – Approvazione Bilancio di previsione 2024.

Consuntivo 2023 _Previsionale 2024 – Relazioni revisore dei conti

PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE

19 Febbraio 2024

PIANO TRIENNALE DEL FABBISOGNO DEL PERSONALE 2024-2026

Anno 2023 – Tassi di assenza

2 Febbraio 2024

Le assenze sono state calcolate tenendo conto di tutti i giorni di mancata presenza lavorativa del personale in servizio, verificatasi a qualunque titolo: malattia, ferie, permessi, aspettativa, astensione obbligatoria.

TASSI DI ASSENZA DEL PERSONALE DEL COA: ANNO 2023 – n. 2 unità

Tabella tassi di assenza anno 2023

*valori verificati successivamente alla pubblicazione del prospetto

 

 

 

Whistleblowing – segnalazione di condotte illecite ai sensi del decreto legislativo n. 24/2023

27 Gennaio 2024

Segnalazione di condotte illecite – WHISTLEBLOWING

La segnalazione di condotte illecite o WHISTLEBLOWING è un processo tramite il quale un individuo (il whistleblower) denuncia al Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPCT) violazioni di disposizioni normative che riguardano comportamenti, atti o omissioni dannosi per l’interesse pubblico o l’integrità dell’Amministrazione, scoperti nel contesto lavorativo.

COSA SI PUÒ SEGNALARE:

Il whistleblower può segnalare le seguenti circostanze:

– Violazioni già commesse
– Violazioni che potrebbero verificarsi in futuro
– Fondato sospetto che una violazione sia stata o sarà commessa
– Tentativi di occultare tali violazioni

COSA NON SI PUÒ SEGNALARE:

Il canale di segnalazione Whistleblowing non può essere utilizzato per questioni legate ad interessi personali del segnalante, come contestazioni o richieste relative al proprio rapporto di lavoro o impiego con l’Amministrazione o con figure gerarchicamente superiori.

CHI PUÒ SEGNALARE:

Possono utilizzare il canale Whistleblowing i dipendenti dell’Amministrazione, lavoratori autonomi, collaboratori, liberi professionisti, consulenti, volontari e tirocinanti, anche se a titolo gratuito, che lavorano per l’Amministrazione.

Le segnalazioni anonime vengono considerate solo se sufficientemente dettagliate e circostanziate.

QUANDO SI PUÒ SEGNALARE:

Le segnalazioni possono essere effettuate in diversi momenti:

– Durante il rapporto giuridico con l’Amministrazione Comunale
– Prima dell’inizio del rapporto giuridico (ad esempio, informazioni raccolte durante il processo di selezione)
– Durante il periodo di prova
– Dopo la cessazione del rapporto, a condizione che riguardino il periodo precedente alla fine del rapporto

COME FARE UNA SEGNALAZIONE ALL’ORDINE:

a mezzo mail all’indirizzo del RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE: rpct@ordineavvocatinocerainferiore.it

COME FARE UNA SEGNALAZIONE ESTERNA AD ANAC:

Se ricorrono i presupposti specificati dall’articolo 6 del d.lgs. 24/2023, il segnalante può effettuare una segnalazione esterna tramite comunicazione scritta o orale presentata attraverso i canali indicati sul sito dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC).

Accedi alla piattaforma Whistleblowing – ANAC

Attestazioni assolvimento obblighi di pubblicazione – anno 2023

16 Settembre 2023

VALUTATA la possibilita di effettuare gli adempimenti previsti dal D. Lgs. 33/2013, relativamente alle attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di trasparenza dell’Ordine in assenza di un OIV o Organismo con funzioni analoghe, in quanto non espressamente previsto per gli Ordini quali Enti aventi natura associativ, il COA ha nominato (atto di nomina) Responsabile degli adempimenti previsti dal D. Lgs. 33/2013, relativamente alle attestazioni sull’assolvimento degli obblighi di trasparenza dell’Ordine (OIV), il funzionario (qualifica C5), dott. Massimo De Martino Adinolfi – c.f.
DMRMSM71C31H703Q -gia RPCT dell’Ente come da atto di nomina dell’Ordine n. 22 del 22/11/2016.

Dichiarazione di accessibilità

20 Settembre 2022

https://form.agid.gov.it/view/4d1fbbec-a18e-4199-8264-9b7b3de74945

Meccanismo di feedback

20 Settembre 2022

Compilare il form per fornire feedback e segnalare malfunzionamenti del sito istituzionale dell’Ordine

Meccanismo Feedback
Invio

Ordine Avvocati di Nocera Inferiore

26 Agosto 2022

Contenuti in aggiornamento

Organismo di Conciliazione del Foro di Nocera Inferiore

26 Agosto 2022

contenuti in aggiornamento

Archivio indicatori tempestività dei pagamenti

26 Agosto 2022

Anno 2023

Tempo medio pagamenti I semestre     0,00

Indice ritardo pagamenti                         0,00

 

Anno 2022

Tempo medio pagamenti             -3,35

Indice ritardo pagamenti             0,00

 

Anno 2021        

Tempo medio pagamenti             5,44

Indice ritardo pagamenti             0,00

 

Anno 2020    

Tempo medio pagamenti             0,48

Indice ritardo pagamenti             0