Modulo integrativo n. 5 – 07/12 – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Modulo integrativo n. 5 – 07/12

CORSO DI CONCILIATORE – MOULO INTEGRATIVO N. 5

Riconosciuto ai sensi del D.M. 180/2010

Docente:

Prof. Avv. Fabrizio Fezza

Modulo integrativo n.5 – 10 ore

Luogo di svolgimento: Aula Ex Biblioteca presso il Palazzo di Giustizia di Nocera Inferiore

Data ed ore di svolgimento: 07/12/2010 dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Programma del modulo:

Il percorso formativo, di durata complessiva di 10 ore, è articolato in parti teoriche e pratiche comprensivi di una sessione simulata partecipata dai discenti ed ha un massimo di trenta partecipanti per corso

Il Corso si chiude con una prova finale di valutazione della durata minima di due ore, articolata distintamente per la parte teorica e pratica.

I moduli teorici e pratici hanno per oggetto le seguenti materie: normativa nazionale, comunitaria e internazionale in materia di mediazione e conciliazione, metodologia delle procedure facilitative e aggiudicative di negoziazione e di mediazione e relative tecniche di gestione del conflitto e di interazione comunicativa, anche con riferimento alla mediazione demandata dal giudice, efficacia e operatività delle clausole contrattuali di mediazione e conciliazione, forma, contenuto ed effetti della domanda di mediazione e dell’accordo di conciliazione, compiti e responsabilità del mediatore.

Il Corso è aperto esclusivamente agli avvocati e praticanti avvocati che hanno già ottenuto il diploma di conciliatore di 40/42 ore ai sensi del D.M. 222/2004.

Gli interessati possono iscriversi al presente modulo depositando presso la segreteria dell’Ordine la scheda di iscrizione

I partecipanti al corso di conciliatore tenuto dal Prof. Avv. Giovanni Sciancalepore (19/20/21/26/27/28 aprile 2010 – MCM Conciliare), per la iscrizione al modulo integrativo sono tenuti a versare la somma di € 400,00 presso la segreteria dell’Organismo istituita presso gli uffici dell’Ordine.

n° 1 allegato disponibile: