14/03/2019 – Selezione partecipanti Corso gratuito di Alta Formazione in “Salute, ambiente e territorio: nuove sfide e competenze per l’Avvocatura 4.0 – SCADENZA 29/03/2019

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, vista la delibera n. 5 del 31.01.2019 promuove il corso di Alta Formazione in “Salute, ambiente e territorio: nuove sfide e competenze per l’Avvocatura 4.0”.

Il Corso è riservato ad un numero di partecipanti non inferiore a 15 né superiore a 30 .

Il corso di formazione prevede una durata di ore 40, di cui 10 ore di stage in aziende partners.

I partecipanti che avranno frequentato il corso almeno per l’80% delle ore previste avranno accesso alla prova finale, all’esito della quale verrà rilasciato un attestato di alta formazione e di specializzazione “Salute, ambiente e territorio: nuove sfide e competenze per l’Avvocatura 4.0 – Corso di formazione di alta specializzazione in aree nuove e non tradizionali (Avviso n. 12/2017 Cassa Forense)”, con riconoscimento di n. 20 crediti formativi da parte del COA di Nocera Inferiore.

Il corso sarà realizzato in collaborazione con qualificati operatori del settore, pubblici e/o privati e professionisti di comprovata esperienza nel settore di riferimento e/o docenti universitari, unitamente a top manager e/o funzionari di aziende leader nel settore di riferimento e sarà focalizzato su ambiti formativi innovativi e di grande potenziale di sviluppo dell’Avvocatura.

Nello specifico, il corso di elevata specializzazione sarà declinato nei seguenti innovativi ambiti di intervento: normativa, giurisprudenza, best practice sulla tutela della salute, dell’ambiente e del territorio, che rappresentano domini economici emergenti delle specializzazioni territoriali di Nocera Inferiore.

L’obiettivo del corso è quello di creare un’Avvocatura specializzata e qualificata in aree nuove, di grande complessità e dal forte impatto per lo sviluppo economico del territorio, che abbia competenze integrate al fine di rappresentare un’opportunità concreta di sviluppo dell’Avvocatura e del superamento delle criticità della categoria.

Gli interessati possono far pervenire istanza di iscrizione, utilizzando il modello allegato, unitamente al proprio curriculum vitae, a mezzo pec al seguente indirizzo: ord.nocerainferiore@cert.legalmail.it, entro e non oltre il 29.03.2019.

La graduatoria degli ammessi sarà pubblicata sul sito istituzionale nella sezione bandi e gare in AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE, secondo i seguenti criteri preferenziali:

  • iscrizione all’Albo degli Avvocati presso il Tribunale di Nocera Inferiore;
  • età dei partecipanti, con preferenza per i richiedenti di età inferiore ai 40 anni;
  • reddito, con preferenza per i richiedenti con un reddito, nell’anno precedente alla presentazione della domanda, inferiore ad euro 30.000,00.

È prevista l’assegnazione di una borsa di studio al partecipante che alla prova finale avrà raggiunto il punteggio maggiore.

La borsa di studio consiste in un buono libri “Giuffre” pari ad euro 750,00.

n° 1 allegato disponibile: