Sportello PCT – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Sportello PCT

NON PIU’ ATTIVO

E’ operativo presso la biblioteca del Tribunale di Nocera Inferiore un presidio tecnico di supporto agli Avvocati del Foro per l’inoltro telematico di notifiche, atti e memorie. L’ufficio osserverà il seguente orario di apertura al pubblico:

09.30/11.30 dal lunedì al venerdì.

Chiusura estiva: dal 01/08/2016 al 15/09/2016.

Sono a disposizione dei Colleghio n. 7 postazioni informatiche ed uno scanner a modulo continuo.

Lo Sportello è operativo grazie alla disponibilità di colleghi volontari che, formati dal personale tecnico della Giuffré, fornisce, gratuitamente, collaborazione agli avvocati nell’utilizzo del redattore atti.

Gli addetti al presidio non potranno sostituirsi all’avvocato nell’utilizzo del redattore atti messo a disposizione dell’Ordine ma lo seguiranno e lo coadiuveranno nell’inoltro.

L’addetto al presidio è autorizzato a richiedere agli utenti l’esibizione del Tesserino di iscrizione all’Albo/registro in quanto il servizio è riservato ai soli iscritti al Foro di Nocera Inferiore.

L’avvocato del Foro che intende utilizzare gli strumenti informatici messi a disposizione dall’Ordine nei locali della Biblioteca dovrà presentarsi negli orari di apertura del presidio tecnico informatico, munito dei seguenti dispositivi:
– Dispositivo di firma digitale (Lextel, Giuffré, altri dispositivi muniti di drivers). Al momento non è possibile l’utilizzo di altre firme che comportano installazione di drivers. Il Consiglio si sta attivando per reperire i drivers di altri dispositivi di firma.
– Pen drive contenente:
1. L’atto principale (ricorso per decreto ingiuntivo/memoria/relazione) in formato pdf testo (generato da un programma di video scrittura, utilizzando la funzione “salva con nome”, scegliendo quindi il formato pdf)
2. In caso di decreto ingiuntivo: la procura in pdf; la nota di iscrizione a ruolo in pdf; il contributo unificato in pdf (attaccare le marche su un foglio intestato, indicando i nomi delle parti e procedere con la scansione), l’indice degli allegati in pdf; i singoli allegati in pdf.
3. Parametri dell’indirizzo pec comunicato alla segreteria dell’Ordine e pubblicato sull’Albo (es.: pec.: m.rossi@avvocatinocera-pec.it; nome utente: es. M3k…, ovvero il nome della pec stessa; password: password della propria pec).

Per contattare il presidio informatico:

Tel. 081929600
e-mail: pct@agenziagiuffresalerno.it