09/04/2019 – SPORTELLO PCT: attivato il servizio di assistenza nell’invio della fattura elettronica con il gestionale “FATTURASELF” gratuito per gli iscritti che hanno aderito alla convenzione dell’Ordine

Il Consiglio comunica agli iscritti che lo SPORTELLO PCT, presso la Biblioteca dell’Ordine, sarà attivo esclusivamente nei giorni di martedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

I Colleghi volontari dello sportello assisteranno gli iscritti, per i software gestionali in uso allo Sportello, nelle attività di seguito indicate:

– CLIENS:

• Invio telematico degli atti del PCT

– FATTURASELF – Software per la Fatturazione elettronica rilasciato gratuitamente agli iscritti:

• Assistenza nella procedura di adesione al servizio tramite il link presente sul sito istituzionale;
  • Assistenza nel settaggio, all’interno del software, del profilo fiscale dell’Avvocato (regime forfettario ovvero ordinario);
  • Assistenza nella redazione della fattura elettronica e nel suo invio e successivo monitoraggio.

L’Avvocato che si rivolga allo sportello per la redazione della fatturazione elettronica è tenuto a presentare al collega che lo assiste una pro-forma cartacea della stessa.