05/10/2019 – Avvio del Corso “Michele Ciarlo” di preparazione all’esame di Avvocato – Consiglio dell'Ordine degli Avvocati Nocera Inferiore

Si informano gli iscritti che, ieri pomeriggio, presso l’aula biblioteca del nostro Ordine, si è svolta la Cerimonia di apertura del XIII Corso per la preparazione all’esame di Avvocato, intitolato alla memoria del compianto Collega “Michele Ciarlo”.

Anche quest’anno, il Consiglio dell’Ordine degli Avocati di Nocera Inferiore, attraverso la propria Scuola di Formazione Forense “Fiorentino De Nicola” diretta dall’Avv. Anna De Nicola, ha ritenuto doveroso promuovere questa iniziativa didattica riservata ai praticanti che si accingono a sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.

L’organizzazione del Corso è stata affidata all’Avv. Matilde Squillante, che sarà coadiuvata dall’Avv. Giovan Battista Provenza, Consigliere del nostro Ordine; anche quest’anno, l’iniziativa ha riscosso un notevole interesse, con ben 130 domande di iscrizione presentate anche da praticanti appartenenti ad altri Fori.

Durante l’affollatissima cerimonia tenutasi ieri, è stato premiato il dottor Carmine Puca, che è risultato primo classificato all’esito della scorsa edizione ed al quale è stata consegnata la “toga” intitolata alla memoria della Collega “Tessa Guerra”.

Il Consiglio ha, altresì, ringraziato – attraverso la consegna di un attestato – gli Avvocati nostri iscritti che, sottraendo tempo alla loro attività professionale, hanno dato la piena disponibilità anche per quest’anno a collaborare al Corso, fornendo il loro apporto nella correzione degli elaborati.